La truffa agli utenti Apple corre su Gmail – Il Journal

Non è tanto la truffa che si deve tenere in evidenza, oramai siamo invasi da questo tipo di pratiche, ma il fatto che sia una truffa “orientata” ad uno specifico pubblico, filtrato in base al sistema operativo che si utilizza ed alla e-mail che si possiede (collegata il più delle volte all’account iCloud che si è quasi obbligati ad avere con dispositivi Apple).

Non ci deve stupire la tipologia di truffa, ma la finezza con la quale è possibile entrare nelle case, dentro ad un rapporto empatico che gli utenti Apple stabiliscono con l’azienda di Cupertino.

Comunemente lo definiamo phishing (adescamento), ma ci stiamo avvicinando sempre di più ad un vero e proprio raggiro, plagio di persone incapaci di rendersi conto della gravità della situazione. La conoscenza informatica ci permette anche la valutazione critica di ciò che accade nel nostro “Mondo-PC”.

In questo articolo iljournal ci illustra la nuova minaccia in giro in questi giorni.

Questa volta non c’entra nulla la concorrenza tra Apple e Google. Il pericolo si annida infatti in un malware inviato da un indirizzo di Gmail.

Sorgente: La truffa agli utenti Apple corre su Gmail – Il Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *