DominaPC – DEVI avere il controllo del computer

Chi vuole diventare un Conimatico Superiore?

 

Che cavolo dice Alessio questa volta?
E’ questa la domanda che ti sei fatto/a?

 

Se No, allora leggi cosa è un Conimatico, magari potrebbe interessarti.

Se Si allora leggi cosa è un Conimatico e… basta.

 

Cosa è un Conimatico? E’ un Conoscitore Informatico (mi scusino le donne, ma se inizio a fare la differenza di genere per ogni parola che scrivo finisco domattina) un Conoscitore Informatico è quella persona che ha seguito uno dei miei corsi:

  • perché ne aveva bisogno,
  • o perché non conosceva la basi dell’informatica di consumo
  • o perché aveva tempo da perdere e lo ha impiegato così
  • oppure un Conimatico è una persona che non aveva bisogno dei miei corsi perché era già a conoscenza di quegli utilizzi base degli strumenti informatici.

Ok? Bene, e adesso passiamo all’azione.

 

Quando ho iniziato questa avventura il mio solo scopo era rivolgermi a quelle persone, passami il termine, leggermente rimaste indietro nell’uso dell’informatica, così da poter selezionare per bene i miei utenti e poterli plasmare con i miei insegnamenti, che sia chiaro: è un metodo per imparare l’uso dell’informatica che può essere valido come tanti altri, solo che con me ti diverti 😉

Scherzi a parte, il metodo Conimatica prevede che tu riesca a capire una cosa molto semplice: hai TU in mano il potere del dispositivo, non è lui ad avere in mano te. E tanto meno devi farti dominare dall’uso che fai del dispositivo. Devi TU dominare ciò che c’è dentro al dispositivo.

 

Una cosa che ripeto sempre a chi viene ai miei corsi è che: basta leggere.
La maggior parte delle volte puoi risolvere un dilemma informatico semplicemente leggendo ed interpretando i messaggi che il tuo terminale, che sia smartphone o computer, ti invia.

 

Bene, un Conimatico deve aver ben chiaro questo concetto: basta leggere.

 

Se sei nella categoria di persone che ha capito questo semplice concetto (e lo applichi) allora puoi diventare un Conimatico Superiore: continua a leggere queste righe.
Se non lo sei…la soluzione per te si chiama SoftwareAmico, vai alla pagina di SoftwareAmico, chiama o manda un messaggio, verrai ricontattato entro brevissimo tempo.

 

Cosa può imparare un Conimatico Superiore?

Innanzitutto devi sapere che ogni strumento che hai imparato ad utilizzare in SoftwareAmico può essere utilizzato a livello superiore, con tecniche che li rendono più potenti e flessibili e sopratutto utili.

Non voglio andare per le lunghe e farti stare troppo in sospeso, ti dirò subito cosa puoi imparare e sopratutto come puoi applicare questi insegnamenti alla tua esperienza:

Gestire una creatura sul web: quando navighi in internet sei solito leggere dei siti web compilati da altre persone, oppure gestisci un profilo o pagina su uno dei tanti social network che esistono in rete.
Ti è mai venuta la voglia di capire come queste creature vengono create/gestite/accresciute? E quale è il metodo migliore per utilizzare questi strumenti?

 

DominaPC è il tuo prossimo corso.

 

Creare filmati: esistono un miliardo e mezzo di applicazioni per il tuo smartphone che ti permettono di utilizzare foto e filmati fati da te per comporre piccoli filmati o sequenze di foto (slideshow) ma c’è sempre qualcosa che non quadra…queste applicazioni, direi giustamente, ti forniscono un servizio che non è mai completamente tuo: a volte le funzioni più belle sono a pagamento ma tu non hai intenzione di spendere soldi per una cosa che userai solo una volta, oppure inseriscono nel tuo filmato il loro logo, e quindi rendono il tuo filmato subordinato al loro nome, un LORO prodotto più che il TUO prodotto.
Vuoi rendere i tuoi filmati realmente tuoi ed  imparare ad usare strumenti che siano in grado di farti fare “il salto di qualità”?

 

DominaPC è il tuo prossimo corso.

 

Scrivere per far leggere: probabilmente avrai già scritto qualcosa in vita tua, e sicuramente sarai anche bravo/a. Io non ho la capacità né le competenze per insegnarti a scrivere, sia chiaro, non posso permettermi tanto. Posso però darti gli strumenti giusti per realizzare quelle che hai sempre voluto scrivere utilizzando i mezzi più utili per te, voglio fornirti la capacità di poter scrivere senza pensieri, senza avere il vincolo del non sono capace, e sopratutto di tenere le cose al sicuro.
Per non parlare di quanto impaginerai bene le tue parole!

 

Quindi DominaPC è il tuo prossimo corso.

 

Ottimizzare l’utilizzo del tuo strumento: ognuno di noi ha bisogno di gestire i propri documenti, foto, musica, video e file in genere. Esiste il modo sbagliato di fare le cose, cioè lasciare che tutto sia affidato al caso o all’ispirazione del momento, ed esiste il modo logico ed utile, quello che utilizza gli strumenti a tua disposizione in maniera sensata e sopratutto efficace.
Chi vuole gestire ordinatamente tutti contenuti che passano nel proprio computer?

 

DominaPC è il TUO prossimo corso.

 

Non aspettare di combinare disastri.
Non aspettare di avere tempo per farlo.
Non lasciare che le tue potenzialità restino indietro.

 

Iscriviti a DominaPC, ed avrai tutta la conoscenza che ti serve per far esplodere la testa di chi guarda o legge i tuoi contenuti.

Cosa aspetti?

Chiama il 339.83.23.157 o manda un messaggio (SMS e WhatsApp) per iscriverti al nuovo corso di Conimatica, l’unico corso in grado di potenziare ogni Conoscitore Informatico.

Non te lo dirò più, iscriviti a DominaPC
Chiama il 339.83.23.157 o manda un messaggio
verrai ricontattato al più presto.

Tutti i corsi di Conimatica hanno un costo identico: 150,00€

20 ore di lezione a partire dal 6 Marzo 2017 ogni lunedi e mercoledi dalle 18:00 alle 20:00, per dimenticare l’uso che fai ora del PC e diventare un vero Conimatico.

Non farti sfuggire questa opportunità.

Conimatica, Conoscenza Informatica.

Alessio Mascagna
Presidente di Conimatica, Associazione per la divulgazione informatica.